Finalmente Fd20 è una realtà!

Dopo un’estenuante e lunga fase di playtest, la nostra variante del d20 System è utilizzata durante le sessioni come sistema di gioco ufficiale. Le classi ci sono, le razze sono state riviste in modo da avere un impatto sui pg non solo in fase di creazione, ma lungo tutto l’arco vitale degli avventurieri, il sistema magico funziona bene, le abilità raggruppate e semplificate, una lista enorme ed esaustiva di armi ed equipaggiamento… insomma, si viaggia bene. L’altro aspetto che ci lascia molto ma molto soddisfatti è la velocità di conversione da D&D 3.x/Pathfinder o AD&D verso Fd20: una creatura si converte in pochi secondi, e grazie agli strumenti creati ad hoc con Excel, il processo è ancora più spedito

Ovviamente il lavoro è tutt’altro che finito. Pian piano si aggiungeranno altre classi, va ancora rivisto il sistema dei talenti, ma sono cose che verranno con calma.

Il prossimo step consiste nell’elaborazione di un nuovo blocco di statistiche  da adottare per il bestiario.

Adesso sto impaginando il tutto per dare a Fd20 una veste grafica accattivante. Lavorare con InDesign o QuarkExpress non è esattamente una passeggiata, ma le cose procedono. Dopo una pausa lunghissima, 1 anno ormai speso principalmente a sviluppare e affinare Fd20, riesco a tornare al sito, aggiungendo il materiale che era presente sul mio vecchio sito, e aggiungere le recensioni degli Adventure Paths di Pathfinder che sono usciti nel frattempo.

A presto!

 

198 Visite totali, 1 visite odierne