fd20-logo-new

Il lavoro sul nuovo regolamento prosegue a buon ritmo.

Siamo passati alla modifica delle classi. Mago, stregone e chierico sono già state sistemate basandosi sul nuovo sistema magico, ed è stato fatto, a  mio avviso, un ottimo lavoro per spiegare, a livello di gameplay e di narrazione, come funzionano le nuove regole.

La classe del duido è stata pesantemente rivisitata e resa più in linea con la visione classica di questi custodi della natura e tramite tra quest’ultima e le genti che popolano il mondo.

La classe attualmente sotto la lente d’ingrandimento è il ladro, e c’è qualche difficoltà in più nel trovare un giusto equilibrio tra novità e elementi da conservare.

Ci siamo spostati inoltre dall’usare un formato testuale all’uso di un database di access come contenitore per le informazioni.

In pratica tutto quanto (creature, classi, divinità, talenti, oggetti, regole, ecc) si trova all’interno di un db che rende molto facile e rapido reperire le informazioni richieste. Il db contiene le informazioni sopra citate per AD&D, D&D 3.x e Pathfinder, oltre naturalmente ai valori convertiti per Fd20,

Tra circa un mese cominceremo una fase di playtest pubblico, nella quale forniremo a chi sarà interessato il db. Se siete interessati mandate una mail al mio indirizzo (graziano.gi@outlook.com).

762 Visite totali, 2 visite odierne