fd20-logo-new

 

Il sistema magico è a buon punto. Sono stati definiti i criteri per maghi, stregoni e chierici.

Per i chierici il lavoro è piuttosto complesso dato che nell’ambientazione (Forgotten Realms) ci sono oltre 150 divinità. La regola generica, già perfettamente utilizzabile, consente di scegliere la divinità e avere tutto ciò che occorre per giocare un chierico.

Per quanto riguarda i chierici specializzati stiamo lavorando sui manuali Faiths & Avatars, Demihuman Deities e Powers & Pantheons per ricreare al meglio il feeling dei vecchi moduli.

Oltre alle meccaniche è stato rivisto anche il concetto di magia da un punto di vista narrativo. L’adozione del nuovo sistema ci ha permesso di sbizzarrirci per rendere il modo in cui i maghi accedono alla trama più integrato col setting.

Ah… quasi dimenticavo: è cambiato anche il logo.

Tutto il materiale è stato travasato in un database di access che contiene TUTTI i dati di AD&D (creature, incantesimi oggetti, classi, kit, divinità), le tabelle complete di creature, oggetti, incantesimi e talenti di Pathfinder e ovviamente relative conversioni in Fd20 in modo da avere sottomano il materiale originale e confrontarlo col nuovo sistema.

577 Visite totali, 2 visite odierne